top of page
Melodia Castellari
Voce su CD
Alessandro Tossani
Chitarre ed effetti
Antonio Arcari
Basso/Basso senza tasti
Enzo Pileci
Batteria/testi
Ospite speciale
Giancarlo Tossani
Tastiere e pianoforte
I Soft Rails nascono nel 2018 da un incontro casuale tra Enzo (batterista) e Alessandro (chitarrista), vecchi amici che da sempre condividono la passione per la musica. A loro si unì poi l'amico comune Antonio (bassista) e nel tempo diverse vocalist fino a quando Melody non completò la formazione del gruppo per il primo CD.
Le nostre influenze musicali sono molto diverse, spaziando dal rock classico alla new wave, dal dark al rock progressivo, passando per la classica e il jazz. Questa vasta gamma di ispirazioni ci ha portato a creare un genere musicale che spazia in tutte le direzioni, rendendo difficile la collocazione in uno stile unico e preciso.
Il processo creativo dietro la nascita delle nostre canzoni è molto importante ed entusiasmante per noi. Si parte da improvvisazioni che poi si trasformano in pezzi compiuti. Questo approccio ci porta a creare brani unici e originali che rispecchiano sempre perfettamente il nostro spirito musicale.
Nel febbraio 2023 i Soft Rails completano le registrazioni dei dieci brani del primo CD, autoprodotto e presto disponibile al pubblico. Questo album è un punto di svolta per la band dei Soft Rails e speriamo venga apprezzato dagli ascoltatori per la sua energia e originalità.
Vi invitiamo a non perdere l'occasione di ascoltarci e immergervi in quella che crediamo possa essere un'esperienza musicale emozionante e coinvolgente.
bottom of page